OPEN FIBER

La fibra ottica arriva anche a Caltanissetta: investiti 7 milioni

La fibra ottica d'ultima generazione di Open Fiber arriva a Caltanissetta, grazie a una convenzione tra Comune e azienda per un'infrastruttura in modalità Ftth (Fiber To The Home, cioè fin dentro casa), l'unica in grado di restituire velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e latenza inferiore a 5 millisecondi. La società guidata dall'Ad Elisabetta Ripa investirà 7 milioni per il cablaggio di circa 20mila unità immobiliari.

Complessivamente 256 chilometri di fibra ottica. A sancire l'accordo il sindaco Giovanni Ruvolo, l'assessore Giuseppe Tumminelli, il dirigente Giuseppe Tomasella, la regional manager Sicilia di Open Fiber Clara Distefano e Daniele Di Pietrantonio, field manager di Open Fiber e referente dei lavori di cablaggio a Caltanissetta. I lavori dureranno 18 mesi dall'avvio dei cantieri.

L'infrastruttura si estenderà per 122 chilometri, 84 dei quali realizzati attraverso il riuso di reti aeree e interrate già presenti. L'intervento è interamente a carico di Open Fiber.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X