Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, la variante al Prg viene passata ai «raggi X»

Lo scopo della riunione è quello di sviluppare le varie tematiche da trattare tra le quali la riqualificazione del centro storico

CALTANISETTA. Ai raggi x oggi, nel corso di un incontro programmato, la revisione della variante generale del Prg approvata che successivamente sarà oggetto di apposita deliberazione da parte del Consiglio comunale che dovrà contenere le indicazioni da fornire ai progettisti, per la stesura dello schema di massima dello strumento urbanistico.

Alla riunione sono chiamati a partecipare per fornire il loro contributo le organizzazioni del lavoro, imprenditoriali, culturali, religiose, degli enti pubblici, ordini e collegi professionali e associazioni, allo scopo di sviluppare le varie tematiche da trattare, tra le quali la riqualificazione del centro storico della città consolidata, la rivisitazione dell'espansione urbanistica, i meccanismi di perequazione del regime vincolistico, la tutela delle componenti ambientali, lo sviluppo della bioarchitettura, l'organizzazione viaria, i sistemi dei servizi della produzione e del commercio.
Allo scopo l'assessorato all'urbanistica, Amedeo Falci ha emanato apposito invito alle organizzazioni e organismi professionali per partecipare all'incontro pubblico di oggi che si terrà nell'aula consiliare del Comune. L'obiettivo è quello di realizzare uno strumento unitario, rispondente alle esigenze della cittadinanza. In particolare questo primo incontro sarà dedicato alla criticità che ha manifestato l'attuale Ppr.

Un primo esame della revisione del Prg è stato già realizzato dalla competente commissione consiliare.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia