Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, una donna nella giunta del sindaco

Per adesso si sa soltanto che è una laureanda in farmacia e ha solo 24 anni. Prenderà il posto lasciato da Francesca Gelsomino

MUSSOMELI. Donna, laureanda in Farmacia, 24 anni, bella presenza. È questo l’identikit dell’assessore che verrà nominata e presentata questa mattina in municipio. Top secret fino alla giornata di ieri il nome dell’ultimo ingresso in Giunta. Una figura in quota rosa e che prenderà il posto, lasciato vacante dalla fine dell’estate scorsa, dall’assessore ai Servizi sociali Francesca Gelsomino.  La Gelsomino, in quota Pd, molto vicina a Totò Cardinale, a settembre lasciò l’Amministrazione comunale giustificando la sua decisione con motivi strettamente personali. Negli ultimi tre mesi la Giunta è rimasta monca. Al lavoro tre assessori su quattro.

Esecutivo incompleto fino a questa mattina, quando il primo cittadino svelerà l’identità della new entry. Nelle ultime ore, alle naturali curiosità giornalistiche Calà ha risposto offrendo solo indizi. Studentessa universitaria, iscritta alla facoltà di Farmacia, 24 anni. Il sindaco aggiunge qualche elemento in più: «È una ragazza molto brillante e di grande intelligenza. Mi avevano suggerito il suo nome vantandomi le sue qualità. Poi ho avuto modo di conoscerla e di apprezzarne le sue doti». Motivi che l’hanno convinto a selezionarla e a puntare su di lei. Certo, potrà fare ben poco nel periodo del suo mandato. Troppo breve il tempo a sua disposizione.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia