
CALTANISSETTA. Domani pomeriggio è giorno della verità. Il consiglio comunale di palazzo del Carmine è chiamato, in seduta ordinaria, a votare la proposta di mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Giovanni Ruvolo, che è stata sottoscritta da 16 consiglieri di opposizione. Una verità che tutti conoscono: la mozione di sfiducia non passerà e forse domani non ci saranno nemmeno i numeri per celebrare la seduta del consiglio comunale.
Il presidente del Consiglio, Leyla Montagnino, ha convocato l' aula per il pomeriggio di domani alle ore 17 con l' ordine del giorno la richiesta di sfiducia proposta e sottoscritta dall' opposizione.
Il provvedimento di mozione, come abbiamo più volte scritto, per essere approvato dovrà incassare il voto della cosiddetta "maggioranza qualificata" dei componenti il consiglio comunale, cioè dei due terzi dei consiglieri in carica, come previsto dalla legge regionale 35 del 1997; detto più semplicemente, la mozione dovrà essere votata da almeno venti consiglieri su trenta.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia