Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini in Sicilia: s'inaugura il ponte ad arco San Giuliano

Giovedì 17 luglio sarà inaugurata e aperta al traffico la superstrada statale 640 del corridoio plurimodale Tirrenico-Nord Europa, nel Comune di Caltanissetta (corridoio Catania-Agrigento). Mancava, per ritardi, il ponte in acciaio sul viadotto di San Giuliano e per quest’opera strategica, a fine settembre dell’anno scorso, è stata coinvolta l’impresa di costruzioni Maeg di Vazzola (Treviso), ricevendo l’assegnazione dell’incarico per la realizzazione dell’opera che in quel momento era in attesa di completamento. «A maggio, dopo sei mesi circa», dice Alfeo Ortolan fondatore di Maeg, «abbiamo consegnato il ponte finito e montato, valore dell’opera circa 10 milioni di euro». Si tratta di un manufatto del peso complessivo di 2.500 tonnellate, ad arcata unica di 180 metri, il quinto viadotto in acciaio in Italia dopo i 250 metri del Marchetti in provincia di Torino.

All'inaugurazione ci sarà il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Saranno presenti tra gli altri l'amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Sempre domani, alle 18, Salvini parteciperà a Catania, nel Mediterranée beach Luxury club, in Viale Kennedy, alla manifestazione della Lega in Sicilia: «Stati generali degli amministratori locali siciliani».

Interverranno il sottosegretario al Lavoro e vice segretario federale Claudio Durigon, il senatore e commissario del partito in Sicilia Nino Germanà, la deputata nazionale e commissario provinciale della Lega a Catania Valeria Sudano, il deputato regionale Luca Sammartino, il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera Alberto Gusmeroli.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia