Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il barbiere nisseno Di Forti vince il contest nazionale di Barberino's

CALTANISSETTA. Un barbiere di Caltanissetta ha vinto il contest nazionale per giovani barbieri ed entra nell’organico Barberino's con un contratto a tempo indeterminato.

La finale si è svolta a Milano nella barberia di Corso Magenta 10, in due sessioni separate focalizzate sul taglio maschile eseguito esclusivamente con forbice e pettine e sulla rasatura completa con panni caldi. Ancora una volta ha vinto un siciliano: Alberto Di Forti, giovane ma esperto barbiere di Caltanissetta.

«Per avere successo non basta avere un sogno, ma avere quello giusto» ha commentato il vincitore. «Il mio è sempre stato quello di diventare uno dei barbieri migliori del mondo. Ho iniziato a 14 anni nella bottega del barbiere di famiglia e non mi sono più fermato. Quando Barberino's ha indetto il contest ho visto l’opportunità di poter fare quel salto di qualità per cui ho tanto lavorato. Ora presso la Barberino's Barber School posso continuare il mio percorso di crescita e in futuro spero di fare presto la mia prima esperienza all’estero con loro» ha detto Alberto.

Anche il contest precedente, tenutosi nel 2015, era stato vinto da Ivan, giovane barbiere di Belpasso in provincia di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia