Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissa Futsal, un nuovo «colpo» è l’asso nella manica

C'è grande interesse ed entusiasmo negli ambienti sportivi della città attorno alla Nissa Futsal che tre settimane sarà chiamata all'esordio nel suo primo campionato nazionale di calcio a cinque serie B. In casa bianconera del presidente Rosario Pace, ormai è quasi tutto pronto per questa nuova avventura, anche se ancora rimangono da definire gli ultimi dettagli, ma non è escluso che possa arrivare l'ultimo colpo di mercato. In effetti la dirigenza sta lavorando in gran segreto, anche se è consapevole del già valido valore tecnico dell'attuale organico allenato da Fabio Valere.
Intanto intorno alla squadra si è creato un interesse notevole tra gli sportivi nisseni, tanto che la società ha ricevuto ben 400 adesioni per avere l'abbonamento. In sostanza i bianconeri capitanati da Alberto Giordano, potranno anche in questa stagione di un sostegno caloroso dei propri tifosi. Intanto in casa nissena arriva anche un'altra grande soddisfazione per i risultati dell'esame per allenatori di calcio a 5 di 1^ livello organizzato dalla FIGC a Coverciano, con mister Fabio Valera il quale ha superato brillantemente l'esame. Si tratta della conferma dell'abilità del giovane allenatore che ha avuto modo di dimostrare il suo valore coi risultati sul campo in questi ultimi anni.

"Il corso è stato di alto livello - sostiene Fabio Valera - tenuto da docenti docenti di primaria importanza come il Commissario tecnico della nazionale azzurra e tanti altri: Per me è stato importante confrontarsi i con altri colleghi di spessore, alcuni dei quali quest'anno siederanno su panchine di serie A. Ma ora penso solo alla mia squadra che sarà un anno importante. L'obiettivo di avvicinare quanta più gente possibile a questa disciplina nella quale stiamo ottenendo grandi risultati, grazie anche al sostegno e la passione che la città di Caltanissetta ha dimostrato e che speriamo possa continuare a crescere".
Nel frattempo prosegue a pieno ritmo la preparazione della squadra in vista dell'esordio nel campionato di serie B nazionale previsto in trasferta, in Puglia, il 10 ottobre contro l'Ares Mola. La squadra inoltre ha partecipato all' Ice Bucket Challenge, con donazione a favore dell'Aisla: sport e valori, un connubio che non è mai mancato nel dna del sodalizio presieduto da Rosario Pace. Al termine del video sono state fatte delle nomination relative ad società sportive, fra le quali la Nissa Rugby.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia