CALTANISSETTA. Subito grande affluenza di pubblico ad applaudire i campioni del tennis nella giornata di apertura del challenger Cmc da 127 mila euro. Villa Amedeo ha alzato il sipario e tra le teste di serie il solo ad esibirsi nel giorno inaugurale, è stato l’argentino Facundo Bagnis, 101 dell’Atp, finalista a Caltanissetta nel 2014 e oggi n. 5 del tabellone.
Il mancino di Rosario, 27 anni, ha disposto a suo piacimento dello slovacco Kovalik. Poi nel tardo pomeriggio Bagnis è tornato in campo per fare coppia con il palermitano Marco Cecchinato nel primo turno di doppio, risolto al long set (6-7 6-3 10-9) a spese dei fratelli croati Draganja. Una gara che a sorpresa ha visto in tabellone l’argentino di Coppa Davis e lo scorso anno n.33 dell’Atp, Federico Delbonis, rimasto fuori dalla gara di singolare. Giocherà oggi a fianco del conterraneo Guillermo Duran contro i serbi Djere-Zekic.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia