Sorpresa al Trofeo Averna di Caltanissetta, torneo Challenger con montepremi pari 127.000 euro in corso sui campi in terra rossa di Villa Amedeo nella città siciliana: Paolo Lorenzi, numero 1 del tabellone e vincitore delle ultime due edizioni, è stato eliminato al primo turno dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Il tennista senese si è arreso col punteggio di 6-4 6-0 al giovane iberico, giocatore di grande prospettiva già vincitore del torneo juniores di Wimbledon nel 2017. Delusione per Lorenzi, che conferma di vivere una stagione molto complicata anche a causa degli infortuni accusati nei primi mesi del 2018.
Eliminati anche Luca Vanni, battuto 6-2 6-4 dal lettone Ernests Gulbis, e il siciliano Omar Giacalone, che ha raccolto appena due giochi contro l'ungherese Attila Balazs. Al secondo turno anche l'uruguaiano Pablo Cuevas, numero 2 del seeding e tra i favoriti per il successo finale.
Restano in corsa quattro azzurri: Matteo Donati, che ha ottenuto un bel successo in due set contro l'emergente norvegese Casper Ruud, Salvatore Caruso, che ha battuto il brasiliano Thiago Monteiro, Alessandro Giannessi, 6-1 6-4 al francese Maxime Janvier, e infine Federico Gaio, che ha fatto suo il derby con Marco Bortolotti.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia