Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un cane gli taglia la strada: motociclista muore nel Nisseno

Incidente mortale questo pomeriggio sulla Ss121, tra Ponte Cinque Archi e Santa Caterina Villarmosa, nel territorio di Caltanissetta. Un uomo di 62 anni, Mario Rosario La Placa, era a bordo della sua moto, quando un cane gli ha improvvisamente tagliato la strada. Il motociclista non è riuscito ad evitarlo e dopo lo schianto con l'animale ha fatto un volo di circa 20 metri. Dalla centrale del 118 di Caltanissetta è stato inviato l’elisoccorso e un’ambulanza ma l’uomo era già deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’uomo, che era meccanico e titolare di una ditta a Caltanissetta, era residente a Santa Caterina Villarmosa.

Il sindaco del piccolo centro del Nisseno, Giuseppe Ippolito, ha pubblicato un post di cordoglio: «26 Dicembre 2022, giorno di Santo Stefano, giornata tiepida e di sole che è stata fatale per la sorte di un nostro caro concittadino - scrive il sindaco-, Mario La Placa, che in un tratto rettilineo della SS 121, probabilmente per un cane che gli ha tagliato la strada, è stato scaraventato sull'asfalto determinandone la morte sul colpo. La triste notizia lascia sgomenta l'intera comunità cittadina che lo ricorda come padre e marito amorevole, valido e stimato professionista meccanico, prossimo nonno di un nipotino che non lo conoscerà per poco. Indomito appassionato di moto, passione che gli è risultata fatale». Poi Ippolito aggiunge: «L'intera comunità cittadina , di cui si fa interprete il Sindaco e l'intera Amministrazione Comunale, si stringono attorno alla famiglia La Placa esprimendogli profonda e completa vicinanza. Che la terra ti sia lieve, Mario, indomito motociclista».

Sulla stessa strada statale c'è stato oggi un altro incidente, ma in provincia di Catania, a Motta Sant'Anastasia. Una giovane ha urtato contro il guardrail e si è ribaltata su un fianco con l’auto. I vigili del fuoco che hanno estratto la donna dall’auto. Non sarebbe in pericolo di vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia