Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, i cani trovano droga e una pistola in un garage: in carcere ventiduenne

La polizia ha arrestato a Gela un giovane di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di 40 grammi di cocaina ed una pistola completa di munizioni.

I poliziotti della Questura di Caltanissetta avevano ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini gelesi, i quali avevano notato uno strano via-vai davanti all’abitazione del ragazzo. È partita così l’indagine e gli investigatori hanno notato il giovane in via Venezia, non distante dal commissariato di polizia di Gela. Alla vista dei poliziotti, il giovane, assieme ad un altro ragazzo che era con lui, hanno tentato di allontanarsi. Ma gli agenti li hanno sottoposti a controllo ed hanno subito trovato della droga nascosta nei pantaloni del ventiduenne sospettato.

La polizia ha esteso il controllo all’abitazione segnalata pochi giorni prima da qualche cittadino. All’interno del garage due cani poliziotto hanno fiutato la presenza di un’arma e della droga. I cani delle unità cinofile della polizia di Stato seguono infatti due percorsi di formazione diversi, uno per la ricerca di droga ed un altro per la ricerca di armi ed esplosivi. In questa circostanza uno dei cani in servizio presso la questura di Palermo ha rinvenuto l’arma occultata in una scatola presente in garage ed un altro cane ha subito fiutato la droga, anche questa nascosta in garage all’interno di un cartone. È stata inoltre sequestrata una consistente somma di denaro che si presume possa essere frutto dell’attività illecita, considerato che l’arrestato non svolge alcuna attività lavorativa.

L’attività, della squadra mobile di Caltanissetta e del commissariato di Gela ha permesso così di sottrarre al mercato della droga 120 dosi circa.

La Procura ha disposto che il giovane, indagato in stato di arresto, venisse condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle prossime fasi del procedimento penale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia