Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film e vino, al via DivinCinema

Ogni venerdì, dal 6 luglio al 24 agosto (alle ore 21), la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici all'interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane

PALERMO. Dopo il grande successo dell'estate scorsa, anche quest'anno si terrà la rassegna cinematografica DiVinCinema 2012. Ogni venerdì, dal 6 luglio al 24 agosto (alle ore 21), la rassegna proporrà la visione di film in abbinamento alla degustazione di ottimi vini e prodotti gastronomici all'interno delle cantine partner della Strada del Vino Terre Sicane. Un'iniziativa volta a diffondere la cultura del bere bene, e che mira a coniugare enogastronomia, cultura e intrattenimento.
"La formula vincente di DiVinCinema, progetto nato nel 2010 - dice Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane - è una miscellanea di sensazioni, esperienze ed autentiche emozioni".
L'atmosfera accogliente della proiezione cinematografica che si fa ancora più suggestiva sotto un cielo estivo punteggiato di stelle e la degustazione di un buon calice di vino accompagnata da prodotti tipici danno energia a serate uniche, ricche di poesia e convivialità dove la campagna e le strutture delle aziende vitivinicole fanno da cornice stimolando i sensi, il contatto con la natura e con gli aspetti semplici della vita.
Nel cartellone della Rassegna, che avrà come location cantine e luoghi legati alla Strada del vino Terre Sicane, film come La scomparsa di Patò, Terraferma, Midnight in Paris, The Artist, Quasi amici e Paradiso amaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia