Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Occhio all'acqua", premiato a Gela video degli alunni

Bimbi in festa alla scuola elementare Solito di Gela dopo aver saputo di essersi classificati al primo posto in un concorso nazionale. "Occhio all'acqua", è il titolo di un video che ha permesso agli alunni della terza E di vincere la 21esima edizione del concorso nazionale "Immagini per la Terra", promosso dall'organizzazione non governativa "Green Cross. A scuola la cerimonia per festeggiare il premio.
Italia", fondata e presieduta dal premio Nobel per la pace, Mikhail Gorbaciov.
L'iniziativa di educazione ambientale, destinata alle scuole italiane, sotto l'alto patronato della presidenza della Repubblica e con il patrocinio di governo e parlamento, ha trattato quest'anno i temi dell'acqua e dell'aria. Nel cortometraggio, della durata di 12 minuti, un gruppo di alunni intervengono richiamando adulti e piccini, in casa e fuori, a non sprecare l'acqua suggerendo di non lavare l'automobile in strada, per ore, con il tubo di gomma a flusso continuo, di non lasciare i rubinetti aperti in cucina e nel bagno, di essere parsimoniosi nei consumi quotidiani.
Il premio di cinquemila euro sarà speso in iniziative scolastiche miranti alla tutela della natura e dell'ambiente (servizio a cura di Donata Calabrese).

Caricamento commenti

Commenta la notizia