Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival Roma, è siciliano il vincitore del concorso #100sec

ROMA. Il siciliano Accursio Graffeo è il vincitore del concorso  #100sec indetto da BNL Gruppo BNP Paribas su 'We Love Cinema'. Il cortometraggio è stato premiato (e proiettato per il pubblico) oggi durante l'assegnazione dei premi collaterali del Festival Internazionale del Cinema di Roma, organizzato da Marco Muller all'Auditorium Parco della Musica.

Il tema dei video era il futuro ed è stato scelto dalla community di 'We Love Cinema' su Facebook nei giorni precedenti il lancio del concorso. I primi dieci video con il maggior numero di voti ottenuti, sono stati scelti come finalisti e da questa ristretta lista, una giuria qualificata ha decretato il video migliore.

Il cortometraggio vincitore intitolato "il futuro" parla di "un 'futuro dei sogni' spesso legato al passato", ha spiegato il regista Graffeo. "Come se l'ambizione principale dell'uomo, specialmente di quello sradicato, fuggito, speranzoso o disilluso - aggiunge - fosse proprio il desiderio di riappropriarsi di ciò che il destino gli ha fatto lasciare per strada. Scappare dalla terra d'origine per cercare un futuro migliore e poi sognare, come futuro ideale, il ritorno a casa: a volte ascoltare il racconto di chi immagina un futuro da sogno può davvero sorprenderci".

Caricamento commenti

Commenta la notizia