Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pediatri senza contratto a Mussomeli, è emergenza

L'Asp non ha rinnovato il rapporto di lavoro al medico Serena Lo Presti. Sindacati preoccupati perché si sta registrando un'impennata delle influenze infantili

MUSSOMELI. Dal primo gennaio il reparto di Pediatria ripiomberà in una nuova emergenza personale. L'Azienda sanitaria provinciale non ha infatti rinnovato il contratto, in scadenza al 31 dicembre, al medico Serena Lo Presti. Una bravissima e giovane pediatra che assieme alla collega Florinda Perricone era stata assunta ad agosto, e che aveva contribuito, col capo dell'équipe medica Giuseppe Curiale, a garantire l'assistenza ai piccoli e a raggiungere in pochi mesi altissimi standard qualitativi.

Un anticipo di emergenza che si potrebbe già toccare con mano la prossima settimana. Addirittura da lunedì. La dottoressa Lo Presti ha chiesto di poter usufruire delle ferie finora maturate. Il responsabile del reparto, che in più occasioni si è caricato sulle sue spalle turni lunghissimi, avrebbe fatto sapere di non volere garantire le ore di «pronta disponibilità». Improbabile che la Perricone, considerate le festività natalizie, possa da sola coprire tutti i turni. Da lunedì perciò per Pediatria potrebbe cominciare una delle settimane peggiori della sua storia recente. Altro che Natale, si prospetta un clima «da Via Crucis».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia