Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta: Gonzalez ai quarti, attesa per Arnaboldi e Gaio

CALTANISSETTA. Si qualifica per i quarti di finale del Cmc Città di Caltanissetta, 106.500 euro di montepremi, il ventiseienne colombiano Alejandro Gonzalez, 120 Atp che non senza qualche patema d’animo supera in tre set il peruviano Duilio Beretta. Gonzalez, proprio un anno fa ha raggiunto la sua miglior classifica arrivando al gradino numero 70.

Sarà il ventiduenne portoghese Guilherme Clezar l’avversario ai quarti di finale del palermitano Marco Cecchinato. A sorpresa, infatti, il sudamericano, 168 al mondo, ha sconfitto in due set il rumeno Adrian Ungur, il quale ha deliziato il pubblico nisseno con un paio di rovesci sensazionali. Nell’ultimo match della giornata sono in campo i due americani Biorn Fratangelo e Dennis Novikov, quest’ultimo si è aggiudicato il primo set.

Nonostante l’abbondante pioggia caduta dalle 16 alle 17, dopo poco meno di due ore si è tornato a giocare, grazie sia all’impeccabile lavoro degli addetti alla manutenzione del Tc Caltanissetta che all’ottima tenuta degli stessi campi più volte apprezzati dai tennisti. Giovedì torneranno in campo Andrea Arnaboldi e Federico Gaio, opposti rispettivamente al mancino argentino Guido Pella e al portoghese Gastao Elias, finalista a Caltanissetta nel 2012, sconfitto da Tommy Robredo. Attesa anche per la performance di Albert Ramos Vinolas, numero 1 del tabellone che sfiderà lo spagnolo Carballes Baena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia