Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al setaccio i locali della movida a San Cataldo, sanzionate 2 attività

Sono stati effettuati venerdì notte dagli uomini della sezione di pg Ambiente e Sanità. Nei guai sono finiti un bar e un circolo ricreativo

SAN CATALDO. A setaccio i locali della movida sancataldese. Controlli a tappeti in bar, pub e sale giochi sono stati effettuati venerdì notte nel corso di una operazione congiunta della sezione di pg Ambiente e Sanità, i carabinieri della tenenza di San Cataldo e l'azienda sanitaria (servizio alimenti). E per i titolari di due attività, un bar e un circolo ricreativo, sono scattate pesanti sanzioni amministrative. L'operazione era finalizzata al controllo e alla conservazione di sostanze alimentari.

E dai controlli, relativamente al bar, sono emerse irregolarità che avranno conseguenze sul piano amministrativo e finanziario. In particolare nel retrobottega sono stati rinvenuti acciughe, carciofini sott'olio, peperoncino, funghi e altra roba in contenitori privi di etichettatura. Tutta roba che potrebbe costituire pericolo per la salute pubblica. E non era indicata neanche la provenienza nelle bottigie di vino e aceto bianco trovate nello stesso locale. Tutti gli alimenti in questione sono stati sequestrati e per il titolare, al quale sono state contestate diverse infrazioni, è in arrivo una sanzione amministrativa di diecimila euro. Insomma una stangata ecomomica non di poco conto. Stessi controlli sono stati effettuati, successivamente, in un circolo ricreativo per il quale alla fine è stato disposto il sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia