Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con lo scooter contro un muro, giovane lotta per la vita a Caltanissetta

Intorno alle 2 di ieri, alla guida di una Honda Sh 300, ha finito la sua corsa contro la parete di una casa

CALTANISSETTA. Uno scooterista, Giuseppe S., di ventisei anni lotta per la vita in un lettino del reparto di Rianimazione dell’ospedale. La scorsa notte, intorno alle due, ha finito la sua corsa contro un muro di recinzione di un’abitazione privata di via Juvara, nell’estrema periferia a nord della città.

Sono stati alcuni passanti a lanciare l’allarme e sollecitare l’intervento del personale del servizio del 118. A bordo di un’ambulanza medicalizzata è stato trasferito al Pronto soccorso di via Palazzi. I sanitari hanno fatto allestire subito la sala operatoria dove per tutta la notte i medici del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per sottrarlo da un tragico destino.

Ieri mattina è stato ricoverato nell’unità operativa di Rianimazione, dove viene mantenuto in stato di coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravi ma si spera in un recupero nelle prossime 24 ore. I sanitari che preferiscono mantenere il più stretto riserbo, lasciano trapelare un certo ottimismo sull’esito dell’intervento chirurgico. Nell’impatto, il ventiseienne, ha riportato una emorragia addominale e fratture in diverse parti del corpo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia