CALTANISSETTA

Stefano Gabbana "testimonial" della Madonna dei Miracoli

di
La foto della festa rilanciata dallo stilista su Instagram dopo l’invio di Simona Genco: «Non credevo che l'avrebbe pubblicata. È un bel modo di promuovere la città»

CALTANISSETTA. Stefano Gabbana testimonial della festa della Madonna dei Miracoli. Il noto stilista, amante della Sicilia e delle feste tradizionali dell'Isola, ha utilizzato il suo profilo Instagram per pubblicizzare la patrona e la sua processione.

Tutto merito di una ragazza di Mussomeli, Simona Genco, sua seguace sul social network e che nei giorni scorsi, dopo avere fotografato la maestosa uscita del fercolo dal Santuario nella sera dell'8 settembre, ha inviato l'immagine a Gabbana. Ma mai avrebbe pensato che il suo scatto sarebbe stato rilanciato dallo stilista.

Una foto che in pochi minuti ha raccolto migliaia di like e centinaia di commenti, molti dei quali entusiasti. «Ho notato che Gabbana - racconta Simona Genco - innamorato della Sicilia, in molte occasioni ha pubblicato degli scatti in cui venivano immortalate feste religiose siciliane. Penso che la processione della Madonna dei Miracoli sia scenograficamente tra le più belle che si celebrino nell'Isola, non potevo perciò non inviargliela. Ma non credevo che qualche giorno dopo l'avrebbe pubblicata sul suo profilo. Sono certa che questo sia un modo importante per promuovere Mussomeli, le sue tradizioni e le sue bellezze».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X