Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Camera di commercio di Caltanissetta, al via progetto con Google

Primo appuntamento martedì prossimo, 22 settembre, presso la Camera di Commercio nissena, con il primo evento formativo dal tema «Fare business con Internet: strategie e metodi»

CALTANISSETTA. Offrire supporto alle imprese e valorizzare le eccellenze del territorio. Si pone questo obiettivo il progetto «Made in Italy: Eccellenze in digitale» portato avanti dalla Camera di Commercio di Caltanissetta in collaborazione con Google e Unioncamere. Primo appuntamento martedì prossimo, 22 settembre, presso la Camera di Commercio nissena, con il primo evento formativo dal tema «Fare business con Internet: strategie e metodi», in cui si discuterà delle nuove opportunità economiche che offre la rete e verranno illustrati le prime «mosse» che gli imprenditori potranno mettere in pratica per accrescere il business della propria azienda.

Il primo obiettivo di «Made in Italy: Eccellenze in digitale» è proprio far conoscere e mettere a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti digital e social utili a sviluppare il proprio business, anche sui mercati internazionali, puntando sul made in Italy. Il progetto è promosso da Google e Unioncamere in collaborazione con 64 camere di Commercio. Un'opportunità unica anche per le imprese del territorio di Caltanissetta, che da settembre 2015 - e per i successivi 6 mesi - potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Caltanissetta per le imprese. In particolare, un ciclo di incontri formativi e uno sportello digitale dedicato al supporto diretto delle Pmi del territorio nei settori agroalimentare, artigianato e turismo. Il primo degli incontri pratici formativi per le imprese, finalizzati all'apprendimento delle conoscenze digitali, si terrà il prossimo 22 settembre. Il servizio è totalmente gratuito per le imprese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia