Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punto nascita di Mussomeli, Catania: chiuderlo è un grosso rischio

Il sindaco mette in guardia sui pericoli in caso di calamità: «Non so come avrebbe potuto una mamma partorire a Caltanissetta con le strade impercorribili»

CALTANISSETTA. Prove tecniche di tragedie. Il futuro della città, scippato del Punto nascita, ha già la sua anteprima in questi giorni in cui il maltempo sta mettendo a dura prova la viabilità. Quando non sarà più possibile fare nascere dei bambini a Mussomeli, le condizioni delle strade rischieranno di mettere in grave pericolo le puerpere.

Ad esserne convinto Giuseppe Catania, decisamente preoccupato dalle ultime notizie giunte da Caltanissetta, e che annunciano la chiusura dell’unità per il prossimo primo dicembre. Il sindaco vorrebbe giocare proprio la carta della viabilità in ginocchio per convincere il governo regionale ad acconsentire al salvataggio del Punto nascita, concedendo al direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale Carmelo Iacono gli strumenti necessari per impedire la malaugurata serrata.

«L'unica soluzione per evitare il peggio - è il parere del primo cittadino - è prendere atto delle pessime condizioni di viabilità. Basta pensare cosa sarebbe successo oggi se una mamma di Mussomeli, una partoriente, avrebbe dovuto spostarsi a Caltanissetta con tutto quel fango che invade la carreggiata della provinciale in direzione per il capoluogo. Non mi sembra che sia questa la sicurezza di cui si parla tanto».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia