COMUNE

Caltanissetta, sì al bilancio partecipato: arrivano 40 mila euro

di

CALTANISSETTA. Quarantamila euro da spendere in quello che la giunta comunale ha definito «percorso di partecipazione sperimentale». È il primo bilancio partecipativo, un progetto sperimentale parte integrante di un regolamento che prevede l’investimento di una somma, vale a dire 40 mila euro, inserita nel bilancio di previsione approvato la settimana scorsa in consiglio comunale.

Sono questi gli argomenti affrontati durante la conferenza stampa di ieri mattina a palazzo del Carmine a cui hanno preso parte il sindaco Giovani Ruvolo, l’assessore al bilancio Boris Pastorello, l’assessore alle politiche sociali Piero Cavaleri, l’assessore allo sport Marina Castiglione, il presidente della IV commissione (bilancio e sviluppo economico) Carlo Campione e i suoi componenti.

Una serie di incontri, il primo dei quali è previsto per il prossimo 13 novembre alle ore 16,00 nel foyer del teatro Regina Margherita, che coinvolgeranno amministrazione comunale, cittadini, presidenti dei comitati di quartiere e delle associazioni sportive in progetti aventi lo scopo di rilanciare gli storici rioni della città e promuovere lo sport come strumento di aggregazione soprattutto tra i giovani.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X