COMUNE

Nuovo assessore a Caltanissetta, l'Udc punto su Matteo Tricoli

di
Il commercialista va ad aggiungersi alla «rosa» dei pretendenti, nella cui carta di identità è scritto il partito di appartenenza

CALTANISSETTA. Il popolo dell'Udc ha designato assessore, in sostituzione del dimissionario ex vice sindaco Massimiliano Centorbi, il dottore commercialista Matteo Tricoli. È uno dei tanti nominativi, ma non quella definitivo che si aggiunge alla rosa dei candidati nella cui carta di identità è scritto il partito di appartenenza.

Il nodo della nomina del nuovo assessore della giunta del sindaco Giovanni Ruvolo potrà essere definitivamente sciolto con il benestare del primo cittadino, attualmente fuori sede per motivi di salute. L'assemblea dell'Udc comunque, nel corso di una riunione che si è svolta lunedì sera, avrebbe virato sul nominato di Matteo Tricoli partendo da quelle che erano le indicazioni del leader del partito, l'assessore regionale al Lavoro e alla Famiglia, Gianluca Miccichè, secondo cui tutti, tra iscritti e simpatizzanti, avrebbero le carte in regola per entrare a fare parte del governo della città con esclusione dei consiglieri eletti a Palazzo del Carmine e la esclusione di quei consiglieri che eletti nell'Udc hanno deciso di cambiare casacca, dando vita a nouvi movimenti politici.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X