Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, ecco il nuovo comandante dei vigili urbani

CALTANISSETTA. Oggi la firma del contratto e lunedì l'insediamento negli uffici di via De Gasperi. Diego Peruga, dal 21 dicembre, sarà il nuovo comandante-dirigente della polizia municipale, posto vacante dalla fine di settembre dopo le dimissioni di Maurizio Parisi.

Oggi Peruga firmerà il contratto a tempo indeterminato con il dirigente dell'ufficio personale Irma Marchese, poi incontrerà il segretario generale Rita Lanzalaco e l'assessore al ramo Matteo Tricoli e, infine, dovrebbe incontrare anche il sindaco. Quarantasette anni, laurea in scienze politiche, tre figli (Massimo, Chiara, Marica), vanta già una breve esperienza alla guida della polizia municipale nissena (dal febbraio 2011 al febbraio 2012) ed attualmente riveste la stessa carica a Canicattì dove adesso l'amministrazione comunale è impegnata a idnividuare il suo successore.

Nelle more il sindaco di Canicattì chiederà a Giovanni Ruviolo che possa ancora rivestire a scavalco ancora l'incarico due giorni la settimana per un periodo limitato da tempo. Peruga è originario di Licata dove nel 1989 è entrato in polizia municipale scalando tutti i gradini della carriera, poi è stato "chiamato" a Canicattì all'epoca in cui il grosso comune dell'agrigentino era stato commissariato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia