Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sette anni fa lo scontro mortale, pool di periti a Caltanissetta

Il ventiduenne Michele Polizzi deceduto per gli effetti di una sciagura della strada avvenuta in via Ferdinando I nel settembre di sette anni addietro

CALTANISSETTA. Esperti, del giudice e delle parti in causa, nella zona della tragedia per un accurato sopralluogo teso a ricostruire la dinamica dell'incidente fatale costato la vita di un giovane centauro. Il ventiduenne Michele Polizzi deceduto per gli effetti di una sciagura della strada avvenuta in via Ferdinando I nel settembre di sette anni addietro.

Il "super esperto" incaricato dal giudice David Salvucci, l'ingegnere Cataldo Pilato, sarà domani nella zona della tragedia insieme agli altri consulenti di parte. Un primo "assaggio" di perizia lo si è avuto il 10 gennaio scorso, ma giusto il tempo d'individuare la zona. Poi tutto è stato rimandato a domani quando le operazioni peritali entreranno nel vivo.

Per dare, presumibilmente, una decisa impronta al processo che vede alla sbarra Michele Giambri (difeso dall'avvocato Davide Schillaci) e Maurizio Emanuel Santoro (difeso dall'avvocato Maria Giambra) entrambi chiamati a rispondere di omicidio colposo. Il primo era alla guida di un'auto che sarebbe stata parcheggiata sul lato sinistro della strada e che, secondo la tesi accusatoria, si sarebbe messa in movimento proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo lo scooterone con il sella lo sfortunato centauro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia