Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, rivende l'acqua che ruba: denunciato per allaccio abusivo

CALTANISSETTA. Denunciato dalla polizia di Stato il proprietario di un immobile del centro storico per furto di acqua dalla rete idrica. L’uomo aveva affittato gli appartamenti del suo palazzo ad alcuni inquilini ai quali chiedeva, compresi nella quota dell’affitto, anche i soldi per il consumo delle utenze di luce e acqua.

Un furto sistematico e prolungato nel tempo, quello consumato dal proprietario dell’immobile ai danni dei suoi affittuari, che nei giorni scorsi è stato sventato una volta per tutte grazie all’intervento dei poliziotti della sezione Volanti della questura intervenuti in centro storico – proprio dove si trova lo stabile - su richiesta dei tecnici della società Caltaqua.

Questi ultimi infatti stavano verificando lo stato dei tubi della rete idrica allocata sulla pubblica via quando, nell’eseguire degli scavi – così come hanno raccontato agli agenti di polizia- si erano accorti della presenza di un allaccio abusivo. Quest’ultimo consisteva in un tubo flessibile, nascosto sotto terra, che dalla condotta idrica si allacciava direttamente alla rete di un’abitazione privata aggirando i contatori. Ed è stato così che, agenti di polizia e tecnici di Caltaqua, seguendo il tubo flessibile, hanno individuato l’abitazione privata che beneficiava della fornitura d’acqua fraudolenta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia