Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, crolli alla Provvidenza: degrado e abbandono

CALTANISSETTA. «Rassegno le dimissioni perché non voglio rendermi ancora complice dell'assenza di questa amministrazione». L'escalation di crolli alla Provvidenza ha avuto ripercussioni anche sul comitato di quartiere il cui presidente, Vittorio Gallo, in segno di protesta ha lasciato la carica criticando apertamente la giunta Ruvolo «che ad oggi - ha scritto - non ha saputo proporre alcuna soluzione, nonostante gli impegni presi in campagna elettorale».

A far traboccare il vaso sono stati gli episodi della scorsa settimana: prima il cedimento dell'ala di una palazzina in via Firenze, poi lo sgombero forzato di tredici persone in via Abba. «I continui crolli di immobili nel quartiere Provvidenza - ha rilevato Vittorio Gallo - mettono in pericolo permanente i residenti. Diventa superfluo descrivere il degrado e l'abbandono in cui vivono i cittadini e sono risultati inutili e inconcludenti gli incontri di un anno addietro con le commissioni consiliari sanità e ambiente.

Ed è diventato deprimente e sterile continuare a parlare del disastrato quartiere Provvidenza solo quando si verificano crolli di immobili». Per Gallo l'amministrazione comunale ("distratta da altri eventi" ha sottolineato) non ha prestato da dovuta attenzione ai gravi problemi del rione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia