Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asili nido, operatori senza soldi: tre mesi non pagati a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Tre mesi maturati ed un quarto in via di completamento è questa è una parte della storia melodrammatica che riguarda gli operatori degli asili nido alle dipendenze della associazione di imprese costituita dalla cooperativa Progetto Vita e dalla cooperativa Città del Sole; la prima deve pagare tre stipendi arretrati e la seconda due stipendi con il mese di giugno prossimo alla fine.

Da considerare che alla conclusione del mese di luglio, prima di chiudere i battenti per le consuete ferie, alle due cooperative costituite in Associazione di Imprese scade il contratto della gara di appalto, per cui i la voratori temono che l' Ati lasci tutti a bocca asciutta come è successo inprecedenza con un' altra cooperativa. È quasi una costante che, guarda caso, si ripete con la gestione degli asili, dove si arriva e si parte senza tenere in minima il personale impegnato.

Il comune ente affidatario, omette la relativa sorveglianza consentendo ai titolari delle due imprese di perpetrare atti gestionali che mortificano la dignità dei lavoratori. Di recente nel corso di un incontro, con i rappresentanti delle due cooperative, il comune si era impegnato ad anticipare due mensilità, ma oggi nemmeno l' ombra di un quattrino all' orizzonte, che diventa sempre più buio per le operatrici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia