INIZIATIVE

Arriva il mercato del contadino a Serradifalco

di

CALTANISSETTA. «Due iniziative per ridare fiato all'economia locale». L'una di lunga durata; l'altra più immediata. L'istituzione del "mercato del contadino" e il passaggio da Serradifalco del "rally di Caltanissetta".

Ad annunciarle ieri l'assessore allo sviluppo economico Iano Amato. Che informa: «Un giorno alla settimana, in un' area facilmente raggiungibile, si svolgerà un mercato in cui agricoltori e produttori di Serradifalco potranno vendere direttamente i loro prodotti. Dando la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti a "chilometro zero"».

L'assessore Amato precisa anche che «agli agricoltori e i produttori che aderiranno all' iniziativa, organizzata in collaborazione con l' associazione "fiere sikane", sarà fornita l' opportunità di vendere i loro prodotti anche negli altri "mercati contadini" della zona: Agrigento, Favara e Caltavuturo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X