SICUREZZA

Caltanissetta, municipio "blindato": si entra solo col pass

di

CALTANISSETTA. Scoppia il caso al Comune: un cittadino invia una foto realizzata qualche giorno addietro nel pieno delle ferie estive e immortala uno sconosciuto nella stanza del sindaco, postando l' immagine sulla piattaforma social di Face book. Si scatenano di conseguenza i commenti; il comune come porto franco dove si entra si si esce a proprio piacimento e nelle ore più svariate della giornata.

Da ieri però l' approdo a Palazzo del Carmine non è più libero, nel senso che tutti possono entrare, ma dietro presentazione della carta di identità e con l' indicazione dell' ufficio in cui gli utenti ,che saranno forniti di un idoneo pass, dovranno recarsi. Lo ha deciso l' assessore al Personale Felice Dierna a cui, la goliardata del dell' occasionale utente, non è piaciuta. Ma ci sono anche altre ragioni che in precedenza avevano indotto l' amministrazione a subordinare l' ingresso al Comune dietro presentazione di idoneo documento di riconoscimento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X