Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune, l'opposizione blocca la relazione del sindaco Ruvolo

CALTANISSETTA. Consiglio comunale a vuoto:i consiglieri dell' opposizione, ora diventata maggioranza, escono dall' aula e fanno venire meno il numero legale. Seduta quindi, secondo regolamento, rinviata ad oggi per la lettura della relazione annuale del sindaco Giovanni Ruvolo più volte richiesta dai consiglieri. In pratica l' opposizione ha messo in atto una sorta di dimostrazione di forza e messo i punti in chiaro su chi nelle prossime sedute dovrà dirigere l' orchestra consiliare di Palazzo del Carmine.

La coalizione di minoranza per bocca della consigliera del Gruppo Misto, Valeria Alaimo ha fatto sapere che abbandoneranno l' aula a causa della mancata attuazione di un punto dell' atto di indirizzo votato nella scorsa seduta: ovvero la diretta dei consigli comunali. Alaimo, sempre in qualità di portavoce dell' opposizione, ha anche esplicitato la volontà dei 17 consiglieri che adesso reggono le fila del consiglio: "il sindaco - ha detto non attuando il nostro indirizzo non prende in considerazione la nostra volontà; la richiesta era quella di dare immediatamente corso ad una ricognizione, rispetto ad una manifestazione di interesse, dei mezzi di telecomunicazioni locali, che non sono stati contattati, per fornire il servizio richiesto".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia