Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, non si farà il sit-in contro l'isola pedonale in centro

CALTANISSETTA. Arriva finalmente la tregua nel lungo braccio di ferro fra commercianti del centro storico e l' amministrazione. La protesta guidata da Confesercenti e Centro Commerciale Naturale (oltre a movimenti dei consumatori, sigle sindacali e due comitati di quartiere) è stata momentaneamente sospesa e lunedì non ci sarà l' annunciato sit-in davanti la Prefettura. Un segnale positivo dopo settimane di polemiche e proteste.

«Un bel gesto - ha dichiarato l' assessore ai quartieri e ai servizi sociali Carlo Campione - che l' amministrazione comunale non può che accogliere e apprezzare.
Fra martedì e mercoledì - ha aggiunto Campione - convocheremo il primo dei tavoli tecnici istituiti lunedì scorso al quale inviteremo tutti, proprio tutti, per valutare e concordare iniziative comuni. La giunta è al fianco degli operatori commerciali». Il blocco dei commercianti che si riconosce nella protesta guidata da Confesercenti, Ccn e varie sigle sindacali insiste nella richie sta avanzata da tempo, ovvero la riapertura di tutte le strade del centro storico e l' abolizione della Ztl almeno nel periodo invernale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia