CENTRO STORICO

Caltanissetta, luminarie in ritardo: è polemica

di

CALTANISSETTA.  Si accendono le luci di Natale su Caltanissetta e sul suo centro storico al centro negli ultimi tempi di un' aspra querelle fra Comune e commercianti su modalità e tempi della Ztl. La polemica, al momento, è stata accantonata anche perché c' era da pensare al Natale e a come rendere meno fredda la tradizionale area dello shopping.

Anche se con leggero ritardo l' amministrazione comunale già da ieri mattina ha cominciato a far posizionare ad una ditta specializzata le luminarie che resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio.

In extremis è stato collocato il tetto di luci in piazza Garibaldi (dalla Cattedrale a San Sebastiano e dalla Cattedrale a corso Vittorio Emanuele) proprio in concomitanza con la festa dell' Immacolata che ha riportato in centro storico una moltitudine di fedeli per la processione della Madonna. È stato anche collocato un albero tridimensionale all'inizio di corso Vittorio Emanuele.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X