Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Videosorveglianza a Caltanissetta, sono 64 gli impianti in funzione

CALTANISSETTA. Prima dell’estate la videosorveglianza potrebbe essere attivata in tutta la città. Degli ottanta impianti posizionati in punti strategici, già sessantaquattro quelli funzionanti ma ancora non c’è la copertura totale del territorio che potrebbe arrivare fra qualche mese quando l’Enel collocherà gli ultimi quattro contatori.

«Ad occhio e croce credo che ormai manchi pochissimo per far partire nella sua globalità questo importante strumento destinato ad accrescere la sicurezza in città» ha dichiarato il comandante della polizia municipale Diego Peruga che sta curando tutti gli aspetti amministrativi assieme all’assessore Felice Dierna.

«Attendiamo per fare solo un esempio – ha detto Peruga .- che vengano installati tre contatori in via Paladini utili ad agganciare sei celle in quella zona. Il grosso comunque è stato fatto e da due settimane come hanno notato i nisseni sono attive anche gli impianti di villa Cordova a tutela di una zona molto frequentata da bambini e anziani». La videosorveglianza copre oltre il settanta per cento del territorio e già al comando di polizia municipale sono arrivate le richieste di acquisizione di immagini dalle forze dell’ordine. «Ci siamo però accorti– ha dichiarato il comandante Diego Peruga – che esistevano una serie di ostacoli in zone cittadine che impedivano la trasmissione dei segnali. Mi auguro che l’intero sistema possa entrare a regime al più presto».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia