Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di fine Ramadan a Caltanissetta tra balli e specialità culinarie

Festa di fine Ramadan a Caltanissetta, nella Casa delle culture e del volontariato "L. Colajanni". Balli, canti e degustazione di specialità culinarie locali e dei paesi di origine dei migranti hanno animato la serata.

La kermesse è stata organizzato dal Movi (Movimento Volontariato Italiano) presieduto da Filippo Maritato, direttore della Casa, con le associazioni di promozione sociale Iside, Migranti Solidali, alla coop. Sociale “S. Filippo Neri” ed al Centro di accoglienza “Madre Speranza”.

"Nel corso della serata - spiega Mariato - hanno partecipato oltre 150 persone, anche famiglie nissene e straniere accompagnate dai propri bambini; tra i partecipanti anche i “neo-diplomati” del corso di lingua araba di base, organizzato dall’Associazione Iside proprio nei locali della Casa delle Culture e del Volontariato e giunto già alla secondo edizione con un notevole successo di partecipanti".

Intervenuti anche l'assessore comunale alle Politiche di accoglienza ed inclusione, Carlo Campione, e il presidente dell’Associazione Migranti Solidali, Tosif Ahmed Khan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia