Tennis Club Caltanissetta, si è dimesso il presidente Michele Trobia

di
tennis club caltanissetta, Michele Trobia, Caltanissetta, Sport
Michele Trobia

Michele Trobia, storico presidente del Tennis Club Caltanissetta, ha rassegnato le dimissioni al consiglio direttivo giorno giovedì 5 luglio. L'organo, formato da Giorgio Giordano, Piero Rabiolo, Marco Maira e Agostino Falzone, ratificata la decisione del massimo dirigente, ha a sua volta rimesso il mandato.

L'ormai ex presidente, alla guida della struttura da ben vent'anni, ha anticipato la scadenza naturale del suo mandato che era prevista per novembre 2018 per consentire al nuovo gruppo dirigente, eletto il 5 maggio e composto da Piero Ribaudo, Gianluca Nicosia, Ivano Aquilina, Renato Accardi e Claudio Miccichè, di mettersi al lavoro.

A quasi 79 anni, dopo i numerosi successi ottenuti alla guida del circolo nisseno, Trobia lascia così la presidenza e al termine della riunione non è riuscito a nascondere l'emozione: "Già nel giugno 2017, al termine del Challenger avevo annunciato la mia decisione. Poi per spirito di servizio, con immane sacrificio, per evitare che la città, il circolo ed i nisseni perdessero il torneo, anche quest’anno, dopo numerose sollecitazioni istituzionali, mi sono speso per la ventesima edizione del Challenger. Adesso adempiuti con celerità, nonostante le immani difficoltà, tutti gli atti contabili ed amministrativi del torneo internazionale, posso dimettermi".

"Spero che pastoie burocratiche superabili non incidano sul futuro del TC Caltanissetta e del torneo che abbiamo creato e portato ad essere il secondo in Italia ed il più importante in terra rossa al mondo in quella settimana. Sono sicuro che il nuovo gruppo dirigente si spenderà con passione per tenere in vita e migliorare il nostro gioiello. Sono fiero dei risultati ottenuti: grazie a tutti coloro che in questi 20 anni mi hanno sostenuto e dato fiducia", ha concluso Trobia.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X