Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione città pulita a San Cataldo, migranti al lavoro per rendere più belli strade e parchi

“Operazione città pulita” a San Cataldo, dove per due settimane gli ospiti richiedenti protezione internazionale del Cas di via Piave (ex Hotel Helios),  estito dalla cooperativa sociale EsseQuadro, puliranno i vari quartieri della città con rastrelli e decespugliatori muniti di dispositivi di protezione individuale.

"L’obiettivo è quello di tenerli impegnati per la cura del patrimonio urbano con puro spirito di volontariato ed a costo zero per le casse comunali - ha affermato il direttore Valerio Martorana - tutto ciò dimostra concretamente la volontà dei nostri ospiti di integrarsi con la città, servendola. Con i fatti i nostri ospiti puliscono il territorio, si tengono  impegnati e ringraziano la collettività per l’ospitalità riservata agli stessi".

"Continua il lavoro di collaborazione con la cooperativa EsseQuadro - ha sottolineato il sindaco Giampiero Modaffari – che ha fornito gli ospiti di polizza assicurativa, dispositivi di sicurezza e attrezzi. Un grazie a questi ragazzi da parte nostra per l’opera meritoria svolta al servizio della città".

Le operazioni di pulizia sono svolte in collaborazione con il personale dell’ufficio manutenzione del comune. Tutto ciò rientra nell’ambito della convenzione Comune-Prefettura-EsseQuadro per il coinvolgimento dei richiedenti protezione internazionale in attività di volontariato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia