Caltanissetta

Domenica 28 Aprile 2024

L'isola dei Famosi, che la sfida abbia inizio

Milano. Stasera inizia il grande evento targato Raidue, L'isola dei Famosi. Presentatrice ufficiale non poteva non essere Simona Ventura. Per questa edizione si è scelto il Nicaragua, Lime Island, mentre l'ex concorrente dello scorso anno Rossano Rubicondi sarà il nuovo inviato. Il cast è composto da Aldo Busi, il tronista Federico Mastrostefano, il rugbista Dennis Dallas, Nina Senicar, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, il cuoco Simone Rugiati, Luca Ward, Clarissa Burt e Sandra Milo. Ai famosi si aggiungeranno sei non famosi. La Ventura ha dichiarato che quest’anno sull’isola ci saranno anche quattro figli di personaggi famosi, ma i nomi svelati sono stati solo due: Daniele Battaglia figlio di Dodi dei Pooh e Roberto Fiacchini Anselmi figlio adottivo di Renato Zero.
Il settimanale Tv sorrisi e canzoni inoltre ha rivelato il kit fornito dalla produzione e gli oggetti personali che potranno portare con sè i concorrenti. Quello in dotazione prevede: una crema solare ad alta protezione, repellente contro gli insetti, uno spazzolino da denti, un dentifricio, lo shampoo, il balsamo, il bagno schiuma, le lamette e il sapone da barbara per gli uomini e la crema depilatoria per le donne. Quello di gruppo invece prevede: filo e amo da pesca; pentola, telo per costruire la capanna, stuoie da usare come giaciglio, un machete e due taniche d’acqua una per la doccia e una potabile, arricchita di Sali minerali e integratori. I concorrenti potranno inoltre portare due cambi di abbigliamento, una giacca impermeabile, due costumi da bagno, scarpe da ginnastica, sandali.
Infine, ecco gli oggetti personali: Sandra Milo porterà un cuscino di piume; Nina Senicar una coperta e una pinzetta; Clarissa Burt burro cacao e un telo mare di spugna; Loredana Lecciso un cappello e un telo mare; Claudia Galanti un cuscino e una pashmina; Luca Ward un cappellino e un telo impermeabile; Simone Rugiati un cuscino e un portafortuna; Denis Dallan un pareo e una coperta; Aldo Busi una borsa tracolla fatta a mano da sua madre; Federico Mastrostefano un cappellino e un pareo.

leggi l'articolo completo