Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dylan Dog arriva in Italia il 18 marzo in anteprima mondiale

Una storia tutta nuova per un film americano che, per la prima volta, verrà distribuito nelle nostre sale prima che in patria

ROMA. In occasione dell'anteprima mondiale dei primi 20 minuti del film Dylan Dog, proiettati al Festival di Roma, è stata ufficializzata la data di uscita del film, che sarà nelle sale italiane dal prossimo 18 marzo. Il film si intitolerà “Dead of Night” e sarà diretto da Kevin Munroe.
L'Italia sarà il primo territorio al mondo dove il film uscirà nelle sale. Per la prima volta un film americano, prodotto dalle società Hyde Park e Platinum Studios, verrà distribuito in Italia prima che in patria.
Tornano le avventure di Dylan Dog, l'investigatore del soprannaturale creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino. Tuttavia, non si tratta dell'adattamento cinematografico del fumetto, ma di una storia completamente nuova. Il film, scritto da Joshua Oppenheimr e Thomas Dean Donnelly, differirà dal fumetto di Sclavi anche per alcuni elementi, tra cui: l’ambientazione che sarà negli Stati Uniti, a New Orleans, e l'assenza del simpatico aiutante Groucho.
Brandon Routh è un Dylan Dog scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, ha scelto di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non finisce mai sul serio e, per questo, sarà  costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un manufatto antico che ha il potere di annientare l'umanità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia