Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina in armeria a Caltanissetta, l'accusata tace e rimane in carcere

Gennifer Tortorici

CALTANISSETTA. Gennifer Tortorici la ragazza arrestata per la rapina un'armeria del capoluogo resta in carcere. Il Gip, pur non convalidando il fermo disposto dalla Procura, ha spiccato una ordinanza di custodia cautelare ritenendo che esistono esigenze connesse alle indagini ancora in corso e indirizzate prevalentemente al ritrovamento dell' arma rubata.

Il Gip Alessandra Giunta ieri al carcere di Agrigento ha proceduto all'interrogatorio della Tortorici difesa dall'avvocato Maria Francesca Assennato e poi, così come aveva chiesto il difensore, non ha convalidato il fermo non essendoci i presupposti per il pericolo di fuga così come paventato dalla Procura che lo aveva disposto. Ha egualmente spiccato il provvedimento restrittivo perché i sarebbero esigenze di natura cautelare.

Tortorici, dal canto suo, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Resta il mistero legato al mancato ritrovamento dell' oggetto del furto, ovvero una Taurus 357 magnum asportata dall' armeria di via Xiboli al cui titolare il questore ha adesso sospeso la licenza perché aveva consentito l' ingresso più volte della donna che non aveva alcun titolo per frequentare quel negozio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia