Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera della Settimana Santa a Caltanissetta: gli ambulanti si schierano contro la riduzione dei posti

CALTANISSETTA. Si volta pagina nell’organizzazione laica della Settimana Santa. Non più bancarelle e grandi mezzi dei paninari disseminati lungo il tragitto processionale. L’idea è quella di concentrare tutte le attività di ambulantato in tre aree ricavate in altrettante piazze del centro storico.

I sindacati degli ambulanti già puntano i piedi mostrando scarso gradimento per una decisione che è già ufficiale.

Di conseguenza spariranno gli improvvisati punti-vendita nelle stradine del rione San Rocco, via Cavour, via Crispi, via Calafato, zona Santa Lucia, via Traversa Elena e, dei vecchi spazi, resterà in vita solo quello di piazzetta Tripisciano, interessata però solo dall’attraversamento di due processioni (Varicedde nella giornata del Mercoledì Santo e delle Vare il Giovedì Santo).

Non è previsto si vedranno bancarelle, ovviamente in corso Umberto e corso Vittorio Emanuele.

L’amministrazione comunale stavolta spera di fare quello che anni or sono non è riuscito alla giunta Campisi. L’obiettivo, del quale si è parlato insistentemente in questi ultimi giorni, è quello di raggruppare in occasione della Settimana Santa in tre aree prossime al centro storico tutte le bancarelle e i grandi mezzi dei paninari, insomma tutti i cosiddetti punti ristoro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia