Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Daspo a due gelesi, aggredirono gli steward in Olanda durante la partita di calcio Spagna-Italia

Un altro provvedimento emesso nei confronto di un uomo che aveva invaso il terreno di gioco nel corso dell’incontro di calcio Gela-Modica

Tre daspo, nei confronti di altrettanti gelesi ritenuti responsabili di condotte violente nel corso di incontri di calcio sono stati emessi dal questore di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello (nella foto).

Nei confronti di due gelesi, facenti parte di un gruppo di tifosi italiani ultras, è stato emesso il «daspo internazionale»: lo scorso mese di giugno ferirono gli stewards dello stadio De Grolsch Veste di Enschede, nei Paesi Bassi, dove si disputava l’incontro di calcio Spagna - Italia, nel corso della competizione Uefa Nations League e furono arrestati dalla polizia olandese. Entrambi non potranno fare accesso in tutti gli impianti sportivi italiani e degli altri Stati membri dell’Unione Europea dove si disputano incontri di calcio per un periodo di cinque anni.

Un altro daspo è stato emesso nei confronti di un gelese che aveva invaso il terreno di gioco nel corso dell’incontro di calcio Gela - Modica, disputato nello stadio Vincenzo Presti di Gela lo scorso mese di novembre. L’uomo è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Gela.

Caricamento commenti

Commenta la notizia