Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tariffa di depurazione, Caltaqua dà i rimborsi

In totale saranno distribuiti 514 mila euro direttamente nelle fatture di pagamento del canone relativo al terzo trimestre dell’anno in corso

CALTANISSETTA. Da Caltaqua arrivano i rimborsi per tributi non dovuti. Nel dettaglio per una voce del tributo idrico - il canone di depurazione - da sempre indigesto agli utenti. Complessivamente sono 7096 (a fronte delle 7612 istanze presentate entro il primo ottobre) le pratiche istruite ed esitate dalla società che ha in gestione il servizio idrico integrato, distribuzione e fatturazione, manutenzione degli impianti fognari.

Oltre cinquecento istanze sono state escluse in quanto la documentazione non è stata presentata correttamente o priva dei requisiti per accedere al rimborso. Sulla base delle pratiche accettate, l'importo complessivo da restituire comprensivo degli interessi calcolati al tasso legale, ammonta a 514mila euro. «Caltaqua - vien spiegato in una nota della società - così come già formalmente comunicato all'Ato idrico CL6, ha provveduto ad effettuare tale rimborso all'utenza direttamente in fattura. Il procedimento è stato completato con la fatturazione del terzo trimestre 2014 emessa in data 30 settembre per le 6819 utenze ancora attive».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia