Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, scovata droga nei bagni dell’Alberghiero

Compagnia nissena e nucleo cinofili di Palermo hanno controllato due scuole superiori della città: l’istituto tecnico per Geometri e l’Alberghiero

CALTANISSETTA. Sette dosi di hashish e uno spinello scovati a scuola. Nel bagno maschile dell’istituto Alberghiero. La sostanza è saltata fuori durante un controllo antidroga effettuato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia nissena, guidata dal capitano Domenico Dente, e dal nucleo cinofili di Palermo. E come è accaduto una ventina di giorni fa in un’altra scuola cittadina, a scovare la droga è stato «Bak» splendido esemplare di pastore tedesco del nucleo cinofili del capoluogo isolano e specializzato nel reperimento di stupefacenti. Le verifiche in questa tornata, non le prime e neanche le ultime, hanno interessato due scuole della città. In particolare l’istituto tecnico per geometri di via Filippo Turati e il vicino Alberghiero. Servizi che sono stati predisposti d’intesa con i rispettivi dirigenti scolastici.

E massima è stata la collaborazione così com’è già avvenuto nella precedente ispezione in un'altra scuola cittadina. Il primo plesso ispezionato è stato il Geometri. Ogni angolo, anche esterno, è stato accuratamente passato al pettine fitto. Ma nè i militari, né il cane antidroga hanno rilevato nulla di sospetto. Tutto perfettamente in regola, sia dentro che fuori lo stabile. Esito differente, invece, quando l’operazione s’è spostata nella struttura sostanzialmente annessa. Lì, al «Senatore Di Rocco», in particolare all’Alberghiero, le ricerche non si sono chiuse con esito negativo. Qualcosa, in questo caso, è saltato fuori. Non subito, ma è stato scovato. Nulla nelle aule, né nei corridoi e nemmeno negli spazi esterni. Tutto assolutamente ”pulito”. Non una seppur minima traccia di droga.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia