stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, scatta oggi l’operazione «Capodanno sicuro»
FESTEGGIAMENTI

Caltanissetta, scatta oggi l’operazione «Capodanno sicuro»

di
Come ogni anno il Comando provinciale ha pianificato un servizio straordinario per garantire sicurezza su tutti i fronti in attesa della notte di San Silvestro

CALTANISSETTA. Al via l’operazione «Capodanno sicuro». Che puntuale, come ogni anno, vedrà i carabinieri impegnati in un servizio a largo raggio. Per vegliare sulla sicurezza collettiva in questi giorni di festa. Giorni che, però, divengono appetibili per i malintenzionati. L’emergenza ”principe” di queste ore è fronteggiare la vendita di botti illegali per la notte di San Silvestro. E per questa ragione l'attenzione dei militari è puntata sulle rivendite abusive di prodotti esplodenti, per evitare la commercializzazione di fuochi d’illecita provenienza potenzialmente pericolosi. Magari prodotti artigianalmente e senza la benché minima garanzia per l’incolumità di chi si trova ad utilizzarli.

È uno degli aspetti del servizio a largo raggio pianificato dal Comando provinciale dei carabinieri.  Ma quello dei botti di fine anno è soltanto uno degli aspetti su cui si catalizzeranno i controlli. Perché tanti altri fronti, pure quelli critici, in queste ore saranno attenzionati. A cominciare dalla sicurezza stradale. La circolazione si fa più intensa lungo le strade, anche per brevi spostamenti, e la prevenzione assume importanza fondamentale. Ma le pattuglie chiamate a sorvegliare su tutti, sono pure preparate a fronteggiare i più indisciplinati e ostinati.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X