Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, scatta oggi l’operazione «Capodanno sicuro»

Come ogni anno il Comando provinciale ha pianificato un servizio straordinario per garantire sicurezza su tutti i fronti in attesa della notte di San Silvestro

CALTANISSETTA. Al via l’operazione «Capodanno sicuro». Che puntuale, come ogni anno, vedrà i carabinieri impegnati in un servizio a largo raggio. Per vegliare sulla sicurezza collettiva in questi giorni di festa. Giorni che, però, divengono appetibili per i malintenzionati. L’emergenza ”principe” di queste ore è fronteggiare la vendita di botti illegali per la notte di San Silvestro. E per questa ragione l'attenzione dei militari è puntata sulle rivendite abusive di prodotti esplodenti, per evitare la commercializzazione di fuochi d’illecita provenienza potenzialmente pericolosi. Magari prodotti artigianalmente e senza la benché minima garanzia per l’incolumità di chi si trova ad utilizzarli.

È uno degli aspetti del servizio a largo raggio pianificato dal Comando provinciale dei carabinieri.  Ma quello dei botti di fine anno è soltanto uno degli aspetti su cui si catalizzeranno i controlli. Perché tanti altri fronti, pure quelli critici, in queste ore saranno attenzionati. A cominciare dalla sicurezza stradale. La circolazione si fa più intensa lungo le strade, anche per brevi spostamenti, e la prevenzione assume importanza fondamentale. Ma le pattuglie chiamate a sorvegliare su tutti, sono pure preparate a fronteggiare i più indisciplinati e ostinati.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia