Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discariche abusive, sequestrati atti al Comune di Caltanissetta

L’inchiesta, conclusa nei giorni scorsi, ha riguardato quattro discariche, alcune delle quali esistenti in centro e nell’immediato hinterland

CALTANISSETTA. Crescono piccole e grandi discariche. Tutte abusive ovviamente. Le segnalazioni di cittadini indignati da questi siti nauseabondi hanno dato l'input ad una indagine della sezione Sanità e Ambiente della Procura che ha già portato al sequestro di documentazioni in alcuni uffici comunali.
L'indagine, conclusa nei giorni scorsi, ha riguardato quattro discariche, alcune delle quali esistenti in centro e nell'immediato hinterland. Una di queste è quella - ormai arcinota - in via Circonvallazione l'arteria che collegava, prima di franare, via Santo Spirito con contrada La Spia.

Il tratto iniziale è caratterizzato, in entrambi i lati, dalla massiccia presenza di rifiuti d'ogni genere, compresi serbatoi in eternit ed elettrodomestici. Uno scempio che si consuma da tempo in assenza totale di controlli e nonostante i ripetuti inviti a bonificare la zona. Le altre discariche monitorate dalle indagini sorgono nelle campagne di contrada "Grotticelli" e in via San Calogero, in pieno centro storico. Fra i casi all'esame della sezione Ambiente e Sanità quello di via San Calogero al rione Saccara ha del clamoroso.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia