stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Serradifalco e Montedoro in lite per il segretario
IL CASO

Serradifalco e Montedoro in lite per il segretario

di
Le due amministrazioni si erano accordate per dividere i costi dello stipendio del funzionario. La giunta di Federico Messana ha però onorato in parte l’intesa

MONTEDORO. Lite giudiziaria tra il comune di Montedoro e quello della vicina Serradifalco. Con quest'ultima municipalità che ha attivato "un pignoramento presso terzi" del primo comune. Si tratta di soldi che il comune di Montedoro dovrebbe a quello di Serradifalco da tempo, ossia da quando, le due amministrazioni hanno gestito insieme il cosiddetto "servizio di segreteria convenzionata". Un unico segretario comunale che presta servizio nelle due municipalità.

Distanti, l'una dall'altro, dieci chilometri circa. Ed entrambe appartenenti dell'Unione di comuni Terre di collina, ad anticipare lo stipendio del funzionario, e per intero, la cassa di uno solo dei due comuni: quello di Serradifalco. Il quale, evidentemente, non volendo più attendere che il Municipio di Montedoro si decidesse a saldare il conto, ha deciso di avviare un'azione di pignoramento. L’atto formale è stato notificato più di un mese fa al Comune di Montedoro. La prima udienza è prevista per domani, al Tribunale di Caltanissetta.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X