Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autovelox in arrivo sulle strade di Caltanissetta

Quattro apparecchiature sono già state collocate, lungo la statale 626 e la statale 640, dovrebbero entrare in funzione nei prossimi giorni

CALTANISSETTA. Autovelox e limiti di velocità in tratti di arterie extraurbane prossime al capoluogo dove i volumi di traffico hanno raggiunto punte troppo elevate. La chiusura degli ultimi chilometri di bretella autostradale ha fatto da moltiplicatore per il traffico in entrata o in uscita dall'autostrada, adesso convogliato in fazzoletto di chilometri (dalla zona industriale nissena allo svincolo autostradale) dove sono accaduti troppi incidenti stradali, alcuni dei quali con esiti mortali. I correttivi invocati da più parti sono adesso sul punto di diventare attuativi e rappresenteranno una stretta notevole per quanti, automobilisti e autotrasportatori, percorrono per i più svariati motivi quelle zone a dir poco infernali.

Ben quattro autovelox piazzati due nel raccordo fra la statale 640 e la provinciale per Pietraperzia, un altro sulla statale 626 fra Capodarso e la bretella, il quarto al km.3,200 lato destro verso l'autostrada a 19, vigileranno sulle imprudenze per fotografare gli eccessi e il superamento dei limiti di 80 kmh e 90 kmh. La Prefettura ha diramato una ordinanza per l'acertamento della violazione senza contestazione immediata. Potenziata anche la segnaletica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia