Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abuso d’ufficio al Comune di Vallelunga, chieste 8 condanne

La vicenda approdata in tribunale riguarda la concessione di aiuti economici, attraverso una delibera della giunta municipale, a persone in difficoltà

VALLELUNGA. Otto condanne per una delibera di giunta ritenuta sospetta. Un atto con cui, otto anni addietro, vertici dell’allora giunta comunale di Vallelunga e funzionari dell’amministrazione comunale dello stesso centro, avrebbero concesso un aiuto economico a persone in difficoltà. Da qui, a loro carico, la contestazione di abuso di ufficio.

Vicenda che ha trascinato in giudizio il sessantaduenne sindaco, Giuseppe Montesano, il suo vice, il settantaduenne Giuseppe Piraino, il dirigente del comparto Servizi sociali, il sessantaquattrenne Francesco Guagenti, il responsabile della sezione amministrativa dello stesso municipio, il sessantaquattrenne Vincenzo Spera, il responsabile del settore finanziario del Comune, il cinquantasettenne Giuseppe Gaeta, la segretaria comunale, la sessantacinquenne Maria Nicastro e, chiudono il quadro, due ex assessori comunali, ovvero il quarantasettenne Alberto Vullo e la sessantatreenne Francesca Lombardo e (difesi dagli avvocati Sergio Iacona, Giacomo Butera e Marcello Consiglio).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia