Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli del territorio, scattano denunce a Caltanissetta

È sulla sicurezza stradale che si sono incentrate le verifiche dei militari del Norm che hanno pure segnalato all’autorità giudiziaria quattro indisciplinati

CALTANISSETTA. Nuova serrata a caccia di ”indisciplinati”. E altri ne sono caduti nella rete. I loro nomi sono finiti nel registro delle notizie di reato sull’onda di un nuovo controllo del territorio effettuato dai carabinieri nell’ultimo fine settimana. Quando l’attenzione s’è concentrata, prioritariamente, sul fronte sicurezza stradale. Più in dettaglio l’azione, preventiva quanto di contrasto, s’è concentrata sulla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. E in tal senso i riscontri non sono mancati. Così da fare scattare quattro denunce e il sequestro di due automobili.

Quanto ai ”numeri”, nel weekend che s’è appena concluso ai posti di blocco effettuati dai militari del Norm sono state fermate 137 tra auto e moto, identificate 203 persone ed eseguite 13 perquisizioni su mezzi. Si è affiancata una pioggia di contravvenzioni per infrazioni varie al codice della strada. Prevalentemente per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e caschi protettivi e perchè in tanti sono stati pizzicati mentre chiacchieravano al telefono cellulare nonostante stessero guidando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia